motore di ricerca

Piazza S.Michele 9 telefono: 035-4199211 fax: 035-4199219 mail: info@comune.arcene.bg.it

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

IL VENTO DEI VENTI: NATI PER LEGGERE IN FESTA

notizia pubblicata in data : martedì 05 novembre 2019

IL VENTO DEI VENTI: NATI PER LEGGERE IN FESTA

Nati per leggre festeggia i suoi venti anni di vita e la nostra biblioteca per l'occasione ha organizzato tante attività per l'occasione!

- VENERDì 8 NOVEMBRE alle ore 16.30 in biblioteca VOGLIO UN LIBRO!

Vieni in biblioteca e ascolta le storie dalla bibliografia di Nati per leggere in festa 2019! A seguire ci sarà la presentazione del CONTEST per bambini e famiglie: "In biblioteca non andare di corsa, prendi un libro e vinci la borsa!".Infine un LABORATORIO di creazione di un libro labirinto tra pieghe e ritagli.

PER BAMBINI DA 4 A 7 ANNI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA IN BIBLIOTECA.

Come partecipare al BIBLIOCONTEST?

• Ritira la tua scheda concorso.
  • Scegli i libri che vuoi prendere in prestito dagli scaffali della biblioteca.
  • Vai al banco prestiti, presenta la tua scheda alla bibliotecaria che ti apporrà un timbro di prestito effettuato. (Mi raccomando non dimenticare a casa la scheda!)
  • Vieni almeno 5 volte in biblioteca e ogni volta presenta la tua tessera concorso.
  • Ricevuti i 5 timbri VINCERAI la tua borsa NATI PER LEGGERE a scelta nei colori rosso, arancione, blu e verde (fino ad esaurimento).

CONCORSO PER TUTTI, GRANDI E PICCOLI!

DOMENICA 10 NOVEMBRE alle ore 16.30 in sala polivalente TEATRO A MERENDA: FILASTROCCHE MUSICALI 100 ANNI DI RODARI

Spettacolo di narrazione e musica dal vivo a cura di Teatro del Vento.

“Filastrocche Musicali” intreccia racconti e musica dal vivo, accostando storie tratte da “Le favole al telefono” alle filastrocche di Rodari che furono musicate negli anni ‘70 da Sergio Endrigo e da due componenti del “Quartetto Cetra”: Lucia Mannucci e  Virgilio Savona. Le invenzioni letterarie e musicali strampalate e giocose nello spettacolo, trasportano una profonda sensibilità verso grandi temi della crescita di un bambino e il rapporto con il mondo ed offrono testi capaci di trasmettere ottimismo e fiducia, perché con queste filastrocche si ride molto ma, per fortuna, non si smette di pensare. Lo spettacolo porta il marchio 100 RODARI creato delle case editrici El, Einaudi ragazzi ed Emme Edizioni progetto di eventi letterari dedicati all’autore. A seguire merenda e mostra bibliografica dedicata ai libri e alle storie di Gianni Rodari.

Ingresso unico 3 euro.

Per info: Teatro del Vento 3483117058 e/o biblioteca di Arcene

-  SABATO 23 NOVEMBRE alle ore 10.30 in biblioteca LIBRI PICCINI PICCIO'

Inaugurazione del nuovo spazio BABY PIT STOP della biblioteca con la poltrona per l'allattamento e il fasciatoio, in collaborazione con l'Assessorato ai servizi sociali e UNICEF. A seguire lettura di storie dedicate ai bambini da 1 a 4 anni e ai loro genitori.

PER BAMBINI DA 1 A 4 ANNI. PRENOTAZIONE CONSIGLIATA IN BIBLIOTECA.

ultima modifica:  05/11/2019
(40 valutazioni)
Documenti Allegati
regole Bibliocontest Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 1184 Kb attività Nati per leggere in festa 2019 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 634 Kb