DPCM 10 APRILE E ORDINANZA REGIONALE 11 APRILE 2020 - Comune di Arcene

DPCM 10 APRILE E ORDINANZA REGIONALE 11 APRILE 2020

CORONAVIRUS: DPCM DEL 10 APRILE 2020 E ORDINANZA REGIONALE DELL’11 APRILE 2020

Il DPCM dello scorso 10 aprile e la successiva Ordinanza di Regione Lombardia, prorogano le misure restrittive attualmente in vigore fino al 3 maggio 2020 compreso.
Per quanto riguarda la nostra Regione, l’unica variazione in merito alle attività commerciali sarà la possibilità di apertura di punti vendita per commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati.
Gli allegati, scaricabili al link sottostante, chiariscono quali attività produttive possono rimanere aperte.
Vengono inoltre ribaditi alcuni comportamenti e obblighi fondamentali per preservare l'incolumità pubblica:

• Restare a casa e uscire solo per lo stretto necessario o per reali e comprovate urgenze;
  • La mascherina è obbligatoria, l'uso dei guanti è fortemente raccomandato;
  • La spesa fuori dal territorio Comunale è possibile solo in caso di urgente e comprovata necessità di reperimento di specifici beni alimentari/di prima necessità;
  • Ogni spostamento deve essere giustificato mediante apposito modulo di autocertificazione.