5xMILLE AL COMUNE DI ARCENE - Comune di Arcene

5xMILLE AL COMUNE DI ARCENE

Con la denuncia dei redditi è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF a enti impegnati nei servizi sociali, tra questi anche i comuni. Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell'8 per mille dell'Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.
Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti per le persone più bisognose.
Il tuo Comune sei tu. Sostieni la spesa sociale.

Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno.
Le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.
Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato.
Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità.

Destinare il tuo 5x1000 al Comune è semplice; basta mettere la firma nel riquadro "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" che si trova nell'apposita pagina della Certificazione Unica 2020.

In allegato il volantino con la comunicazione del Sindaco.