CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE - Comune di Arcene

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

Campagna di vaccinazione antinfluenzale

+++ AGGIORNAMENTO 10-18 ANNI +++

Novità per i vaccini antinfluenzali: dalla prossima settimana partirà la campagna anche per gli adolescenti sani dal 10 ai 18 anni (non compiuti) con il vaccino Fluenz Tetra spray.

Terminata con successo la campagna per gli under 65 con patologie croniche (8895 vaccini inoculati), dal 9 dicembre l’ASST Bergamo Ovest inizierà a vaccinare un nuovo target di cittadini residenti: i ragazzi dai 10 anni ai 18 non compiuti, privi di patologie.

I pediatri di libera scelta termineranno le coorti dai 2 ai 10 anni non compiuti questa settimana. Dal 9 via libera dai 10 ai 18 anni (non compiuti) alle ASST di organizzare la propria campagna vaccinale.

I punti erogativi prescelti dalla nostra ASST sono tre:

• Treviglio c/o TREVIGLIOFIERA di Via Murena all’interno del padiglione Fieristico, ingresso 1 lato Stazione Centrale (non dal lato Drive-in)
  • Calusco d’Adda: Poliambulatorio, Via Locatelli, 265/angolo Via Volta
  • Dalmine c/o Centro Diurno Anziani Comunale via Locatelli

A Treviglio la campagna avrà inizio mercoledì 09 dicembre, a Calusco il 10 e il 14 a Dalmine.

I cittadini residenti/domiciliati in uno dei Paesi afferenti alla nostra ASST potranno prenotare attraverso il sito https://prenota.zerocoda.it/ o con la relativa App indistintamente in uno dei punti di erogazione. Il genitore potrà registrarsi, creando un proprio account, e cercare nella ricerca avanzata “ASST Bergamo Ovest – vaccinazione antinfluenzale - offerta minori 10-18 anni non compiuti”.

Ai prenotati sarà successivamente inviata una mail di conferma, riportante tutte le informazioni utili, il questionario anamnestico da stampare e precompilare prima di accedere alla vaccinazione con il proprio figlio e le indicazioni/controindicazioni al vaccino. La firma finale del questionario sarà quella del medico vaccinatore.

Il giorno della vaccinazione, perciò, ogni ragazzo dovrà presentarsi, accompagnato da un genitore o da un delegato, con la tessera sanitaria e il questionario già compilato, così da accelerare le operazioni di accettazione amministrativa e l’anamnesi clinica. Non è necessaria impegnativa del Medico. Successivamente, sarà erogato il vaccino tramite spruzzi nel naso del paziente attraverso un applicatore nasale monouso.
Per maggiori informazioni e modulistica: http://www.asst-bgovest.it/54.ASP?jump=newsArticle.asp&id=1321

OVER 65

Lunedì 2 novembre avrà inizio la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020/21: si ricorda l’importanza del vaccino anche per scongiurare le complicazioni che possono accompagnare l’influenza, specie tra le persone anziane.

I soggetti con più di 65 anni sono i destinatari iniziali della vaccinazione effettuata dal proprio Medico di Medicina Generale, a cui ci si deve rivolgere per conoscere giorni e orari della vaccinazione stessa.

Le altre categorie di cittadini interessate alla vaccinazione (persone di età compresa tra 60 e 64 anni o inferiore a 65 anni e portatori di malattie croniche) potranno essere vaccinati nelle prossime settimane.

Per ogni dubbio e necessità di chiarimenti il vostro Medico potrà darvi tutte le informazioni del caso e potrà essere consultato il sito www.asst-bgovest.it, alla pagina dedicata.

+++ AGGIORNAMENTO - DOTTOR SANGERMANO +++

Il Dottor Sangermano rende noto ai propri assistiti che

• in data 5 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso il suo ambulatorio inizierà la campagna di vaccinazioni antinfuenzali per i pazienti over 65 il cui cognome inizia con la lettera A.
  • in data 12 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 16.30 presso il suo ambulatorio proseguirà la campagna di vaccinazioni antinfuenzali per i pazienti over 65 il cui cognome inizia con le lettere V-Z.
  • in data 19 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 16.30 presso il suo ambulatorio proseguirà la campagna di vaccinazioni antinfuenzali per i pazienti over 65 il cui cognome inizia con la lettera B.
  • in data 26 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso il suo ambulatorio proseguirà la campagna di vaccinazioni antinfuenzali per i pazienti over 65 il cui cognome inizia con le lettere R-S-T-U.
  • in data 1° dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso il suo ambulatorio proseguirà la campagna di vaccinazioni antinfuenzali per i pazienti over 65 il cui cognome inizia con le lettere C-D-E-F-G.
  • in data 10 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso il suo ambulatorio proseguirà la campagna di vaccinazioni antinfuenzali per i pazienti over 65 il cui cognome inizia con le lettere N-O-P-Q.
  • in data 15 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso il suo ambulatorio terminerà la campagna di vaccinazioni antinfuenzali per i pazienti over 65 il cui cognome inizia con le lettere I-L-M.

+++ AGGIORNAMENTO - DOTTOR HESHAM+++

Il Dottor Hesham rende noto ai propri assistiti che

• in data 23, 24 e 26 novembre, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 presso il suo ambulatorio inizierà la campagna di vaccinazioni antinfuenzali. Accesso su prenotazione contattando il medico.